Una panoramica sulle tapparelle blindate

Le tapparelle blindate sono uno dei sistemi più utilizzati in Italia per oscurare le finestre in totale sicurezza: esse, infatti, permettono di regolare la quantità di luce che entra in casa, aiutano mantenere la temperatura e l’isolamento acustico nei vari ambienti della casa e sono in grado di proteggere egregiamente agli agenti atmosferici e dai tentativi di scasso, oltre a resistere ai colpi di proiettile nel caso si opti per una blindatura più pesante.

Attualmente sul mercato è possibile trovare tapparelle blindate di ultima generazione, nate per venire incontro ad ogni tipo di gusto e di necessità.

Sul mercato inoltre esistono anche tapparelle orientabili blindate, che permettono all’aria ed alla luce di passare senza dover sollevare la tapparella: con l’ausilio di motori elettrici realizzati su misura per tapparelle, possono diventare avanzati sistemi di oscuramento completamente automatizzati.

Per alleggerire lo sforzo necessario all’apertura in caso di porte-finestre di grande estensione, le tapparelle blindate elettriche rappresentano la miglior scelta e sono ideali per scongiurare il rischio anche dei più energici ed invasivi tentativi di effrazione.

Se si vuole ottenere un isolamento termico ottimale, è necessario orientarsi verso la scelta di tapparelle blindate milano senza cassonetto o di cassonetti minimalisti: avvolgibili salva spazio e dal minimo ingombro estetico, che si caratterizzano per il vantaggio di diventare un tutt’uno con la finestra oltre a non rendere necessari complicati e costosi interventi di muratura.

Considerato che l’offerta è così ampia, cosa è necessario considerare per effettuare una scelta ponderata e consapevole della giusta tapparella blindata per la propria casa?

La normativa sulle tapparelle prevista dall’Unione Europea, ne facilita la scelta grazie ad una suddivisione per classi di resistenza ai danni, mentre i super incentivi fiscali garantiti dal Governo ne agevolano l’acquisto e l’installazione, in quanto danno la possibilità di godere di bonus e detrazioni pari al 65% o al 50% dell’Irpef.