Infissi in alluminio: una soluzione per ogni tipo di casa

Gli infissi alluminio, hanno dalla loro parte, il fatto che non hanno bisogno di una grande manutenzione e la loro conduzione termica è molto elevata. Non è raro che gli infissi completamente bagnati e che gocciolano acqua all’interno delle abitazioni a causa della condensa. Pertanto, la ricerca, ha trovato alcuni soluzioni che consentono agli infissi alluminio di reagire in maniera più efficace ai cambiamenti di temperatura, coibentando maggiormente le nostre abitazioni. Gli infissi alluminio sono in genere più costosi degli infissi in pvc.

Un altro elemento da considerare è il tipo di apertura: ad esempio una finestra a battente costa meno di una finestra scorrevole. Esistono due tipi di infissi alluminio: a Taglio Freddo e a Taglio Termico. I serramenti in alluminio a taglio freddo (ossia la maggior parte degli infissi tradizionali più vecchi) sono composti da un profilo totalmente in alluminio. Nel caso dell’alluminio a taglio termico, invece, tra il profilo interno e il profilo esterno viene inserito un materiale isolante che ha il compito di garantire un maggiore isolamento termico e minori dispersioni.

In generale, gli infissi alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni. La progettazione e lavorazione dei materiali avviata dall’azienda punta con successo alla realizzazione di infissi alluminio a taglio termico che resistano ad altitudini elevate e clima rigidi, oltre che a superfici durevoli e impenetrabili contro gli agenti atmosferici.

La legislazione in materia di riqualificazione energetica degli immobili consente inoltre una detrazione fiscale del 65% per sostituzioni di infissi conformi alle nuove normative, canoni che gli infissi rispettano pienamente. Alla protezione degli ambienti, dal caldo come dal freddo, caratteristica forte degli infissi alluminio a taglio termico, l’azienda ha saputo coniugare la cura dei dettagli stilistici che va di pari passo con le ultime innovazioni tecniche.

Per trovare i migliori infissi alluminio torino rivolgiti a Porte Finestre Torino