Stampa su plexiglass, un modo alternativo per stampare un messaggio

Vuoi stampare un messaggio in modo elegante e originale? Decorare uno spazio con il tuo logo o fare un regalo inaspettato? La stampa su plexiglass è proprio quello che fa per te. Il plexiglass, chiamato anche metacrilato, si è imposto negli ultimi anni come punto di riferimento per la sua flessibilità e contemporaneamente per la facilità di manutenzione e installazione. È particolarmente apprezzato per la sua leggerezza associata alla massima robustezza. Questo è uno dei motivi per cui sempre più foto quadri vengono stampati su plexiglass. La maggior parte della stampa su plexiglass viene effettuata per immagini di grandi dimensioni, come panorami, ma possono essere utilizzati anche per foto di formati più piccoli come ritratti personali.

La stampa su plexiglass viene utilizzata tanto per le targhe e le insegne. Ci sono una miriade di possibilità con il plexiglass, non solo con una stampa sopra, ma anche tagliando e sagomando. Le insegne in plexiglass sono dei pannelli di materiale acrilico che vengono stampati con una tecnica digitale ad alta resistenza, capace di durare molto a lungo. Puoi scegliere la stampa su plexiglass in grande formato per creare l’insegna o il pannello in qualsiasi colore, dimensione e con qualsiasi grafica tu desideri: possono essere realizzate tutte le tue idee, anche per applicazioni di quadri interni.

Ultimamente sempre più persone hanno scoperto quanto è bello stampare una foto su plexiglass trasparente. Si può stampare una foto e basta, o far stampare la foto sotto ad uno strato di bianco, cosi la foto rende come con la stampa normale. Senza il bianco, la foto è trasparente dietro, che può essere molto bello, ma spetta a voi decidere come volete stamparla. I pannelli in plexiglass sono adatti anche all’uso esterno. Il pannello in plexiglass manterrà la sua trasparenza anche in fase di stampa, per questo motivo per conservare alla perfezione la cromaticità e la saturazione dei colori è possibile ricorrere al bianco coprente (selettivo o completo). La stampa su plexiglass è per questi motivi il modo migliore per mettere in risalto la propria foto e poterla ammirare ogni giorno nella propria casa.