I serramenti: una parte fondamentale della tua casa

Stai costruendo casa a Milano, o hai deciso di ristrutturare? Non potrai non valutare l’acquisto dei serramenti e degli infissi. Questi elementi ci permettono di usufruire dell’isolamento termico e perciò di ripararci da caldo, freddo e rumore, ma ci assicurano anche privacy, e ci aiutano a difenderci da potenziali pericoli legati a furti ed effrazioni.

I serramenti milano sono l’elemento architettonico vero e proprio utilizzato per chiudere il varco realizzato tramite la muratura e il successivo fissaggio di un infisso. Si tratta quindi della parte apribile o fissa che va ancorata al telaio. I varchi realizzati possono trovarsi all’interno o all’esterno dell’abitazione: nel primo caso collegano due stanze o due parti interne dell’edificio, e vengono installati serramenti interni, come ad esempio le porte; mentre nei varchi esterni realizzati sulle facciate dell’edificio, collegano la parte interna dell’abitazione a quella esterna, vengono installati i serramenti esterni, di cui fanno parte dei serramenti anche i sistemi che hanno funzione oscurante, protezione o sicurezza, come ad esempio le persiane.

I serramenti possono essere perciò sia degli elementi mobili, come le ante battenti o scorrevoli, oppure strutture fisse, come pannelli e vetrate. Il serramento deve essere fissato al telaio dell’infisso tramite cerniere o appositi sostegni, in modo da creare un sistema di apertura e chiusura. A Milano avrai a disposizione un’ampia gamma tra cui scegliere: alcuni serramenti per esterni, ad esempio, possono essere le finestre realizzate in legno e vetro, ideali per garantire isolamento termoacustico; oppure le persiane in PVC, progettate per offrire il giusto livello di oscuramento. Tra i serramenti per interni, per esempio, possiamo citare le porte in legno e le porte in alluminio a taglio termico.

A Milano potrai affidarti a delle aziende specializzate, come Serbaplast, che potranno consigliarti sulla scelta dei serramenti più adatti alle tue esigenze, senza trascurare il rapporto/qualità prezzo, che unirà l’estetica alla funzionalità con un costo contenuto.