Le imprese di onoranze funebri: di quali aspetti si occupano?

Le onoranze funebri offrono servizi funerari completi, eseguiti con il massimo rispetto per la famiglia in lutto, ed onorando la persona venuta a mancare con servizi di classe ed eleganti. Sono pronte ad intervenire praticamente nell’immediato, per occuparsi di tutti gli aspetti relativi al funerale. Disponibili 365 giorni l’anno, le agenzie di onoranze funebri come Centro del Funerale intervengono in tutta la città, assicurando sempre massima puntualità e precisione, un alto livello di professionalità e discrezione.

Si occuperanno di ogni aspetto: dalla composizione alla vestizione, all’eventuale abbellimento della salma, mediante personale specializzato. Praticano anche, su richiesta, la nuova tecnica della “tanatoprassi”, un trattamento di conservazione del corpo altamente igienico. Sono in grado di occuparsi anche delle auto private per l’accompagnamento e del servizio bus; degli addobbi floreali e anche delle problematiche per le tumulazioni nelle cappelle o tombe di famiglia, con un impresa specializzata che esegue accurati sopralluoghi sul luogo della tumulazione, per evitare spiacevoli sorprese. Inoltre penseranno loro anche alla certificazione per le pratiche di formalizzazione del decesso ai certificati di morte ed estratti per riassunto dell’atto di morte.

Le onoranze funebri sono pronte a consigliarvi secondo la vostra fede religiosa o il desiderio del defunto: dai riti religiosi a quelli civili, fino alla cremazione, gestiscono la circostanza con attento riguardo, rispondendo ad ogni esigenza e facendosi portavoce della famiglia, in modo che i cari e familiari non debbano pensare a nulla.

È importante scegliere delle onoranze funebri che si contraddistinguano per etica e professionalità per essere aiutati nei giorni del lutto, in modo efficace e discreto. Una perdita di una persona cara è di per sé un momento di grande fragilità per la famiglia, che deve affrontare problemi a cui magari non ha mai pensato prima in breve tempo: per questo bisogna essere sicuri di rivolgersi a qualcuno che non speculi sul doloroso evento, come il Centro del Funerale.