Snellire il corpo grazie ai leggins: mito o realtà?

 

In molte profumerie e negozi sanitari è possibile vedere una vasta scelta di modelli di leggings snellenti. La domanda che tutte le donne si pongono è: funzioneranno davvero? Un pantaloncino può risolvere i problemi di peso e di cellulite? La risposta è controversa e di norma la regola che vige è “provare per credere”. Tuttavia, nonostante lo scetticismo, scegliendo il prodotto giusto è possibile vedere davvero dei risultati. Non si tratta di miracoli o cambiamenti enormi ma di un piccolo aiuto che contribuisce a migliorare la propria forma fisica.

I leggings snellenti anticellulite hanno visto il loro boom sul mercato nella primavera del 2013 dopo esser stati prodotti dalle principali case cosmetiche mondiali. Bisogna stare attenti: un minor prezzo, in questi casi, è spesso sinonimo di qualità inferiore. A volte conviene spendere di più ma avere la certezza di ottenere dei risultati.

Come funzionano i leggings snellenti?

Parliamo anzituttodi quelli delle case cosmetiche. Sono i più facili da trovare, quasi tutti i supermercati e le profumerie ne hanno di qualche nota marca. Il loro prezzo è molto basso, si aggira intorno ai 20 euro su internet e poco di più se comprato in negozio. Viene consigliato un uso di circa 6-8 ore al giorno e di fare del movimento, magari di tenerli per andare a correre o in palestra. Si possono anche usare come vestiti oppure possono essere inseriti sotto un normale jeans o una gonna. Non fanno indubbiamente miracoli, rendono la pelle più liscia ma non aboliscono la cellulite.

Quelli delle case farmaceutiche, invece, possono essere considerati gli originali, sono quelli che sul mercato si trovano da molto più tempo. Il loro prezzo è notevolmente più alto ma leggendo le recensioni dei prodotti dai siti internet vengono assicurati risultati migliori. Questo tipo di indumenti si divide in due categorie: alcuni funzionano tramite il rilascio di principi attivi naturali di tipo drenante e rassodante e di micromassaggi che il tessuto aderente attua stando a contatto con la pelle, altri ancora tramite azione microtermica. Molti di questi ultimi vengono realizzati inserendo tre diversi strati di tessuto: uno in cotone a contatto con la pelle, un altro in lattice e l’ultimo di trama elastica utile per modellare il corpo. Il funzionamento consiste nell’aumentare la pressione sanguigna delle gambe e dei glutei e la temperatura corporea per permettere un maggiore scambio cellulare. L’azione continua del del tessuto permette di rassodare e diminuire la presenza di cellulite. Inoltre il cotone assorbe tutte le tossine che vengono eliminate.

Quanto dura il trattamento? In linea generale i risultati non si possono vedere nell’immediato o dopo qualche settimana. Servono almeno due mesi per costatare qualche miglioramento. Inoltre il leggings deve essere tenuto dalle 6 alle 8 ore al giorno in maniera costante usandolo, come detto in precedenza, anche per svolgere attività fisica. I risultati non saranno presenti se non si accosta il movimento all’utilizzo di questo prodotto.

Il top del settore: i leggings snellenti BeGood

Se vuoi anche tu sperimentare i benefici di questi prodotti, ti consigliamo il made in Italy a marchio BeGood. Comodi, pratici, easy fashion ma soprattutto efficaci! Questi capi athleisure sono unici e brevettati, che uniscono le proprietà di un leggings modellante con l’effetto di un leggings snellente e idratante, stimolando la microcircolazione e riducendo gli inestetismi della cellulite.

Il tessuto funzionale inventato da BeGood agisce in modo combinato sulle gambe, drenando i liquidi in eccesso, riducendo giro coscia-vita-fianchi e idratando la pelle senza bisogno di creme, donando così una sensazione di leggerezza mai provata. Funziona, risultati testati, visibili dopo soli dieci giorni!