Accessori Harley Davidson: uno stile di vita

Gli accessori Harley Davidson per un Harleysta sono il completamento di un vero e proprio stile di vita. 

Harley Davidson non è un solo un marchio, ma il simbolo di una cultura che ha costruito una storia, una mentalità e uno stile di vita cui appartenere e non semplicemente aderire.

Il senso di appartenenza è il vero leit motiv che sottende alla passione per questo tipo di motocicletta. Unica, con le sue caratteristiche che possono piacere o meno, ma in ogni caso, unica.

Le Harley sono motociclette amate da chi sceglie la grande cilindrata,  superiore ai 750 cc. Solide, comode, sembrano fatte apposta per chi concepisce il viaggio come un lungo percorso.

Gli appassionati del genere, proprio in virtù di uno stile di vita che abbracciano completamente vivendo un’esperienza immersiva, non limitano la loro ricerca o interesse solo alle moto, ma anche alla scelta accurata di componenti, ricambi e accessori Harley Davidson, come pure a quella dei prodotti speciali per la pulizia della moto.

Non potrebbe essere diversamente, se anche la stessa casa madre a Milwaukee, nel Wisconsin, dedica intensi percorsi di formazione ai suoi tecnici, per prepararli sul campo e dar loro tutte le nozioni che occorrono affinché siano in grado di fornire la migliore assistenza in tutto il mondo.

La sensazione che lascia questa mentalità è quella di un sentire comune che diventa azione, impegno e anche ricerca di aggregazione. Del resto una cultura questo fa. La cultura ha il potere di aggregare e costruire gruppi e comunità. E questo è il forte richiamo che esercita un brand quando riesce a creare uno stile di vita.

Nel 1991 Harley fonda HOG Harley Owners Group, un’associazione internazionale che riunisce tutti gli harleysti del mondo che desiderano condividere la passione che li accomuna.

Da questa iniziativa prendono vita i famosi raduni, oggi appuntamento per tutti gli harleysti che hanno scelto di vivere secondo questo stile.