Installare una sauna in casa, tutti i vantaggi

A meno che tu non sia finlandese, dove ci sono più saune che automobili, potresti non aver mai considerato di aggiungere una sauna a casa tua. Sebbene sia una spesa significativa, una volta costruita, una sauna aggiunge valore alla casa, richiede pochissima manutenzione e può fornire molti benefici per la salute. A differenza delle piscine e delle vasche idromassaggio, le saune raramente richiedono manutenzione. Oltre a pulire periodicamente il pavimento, puoi lasciare le saune da solo del tutto. Tutti i tipi di riscaldatori per sauna – elettrici, a gas e a legna – hanno poche parti mobili e si rompono raramente. Vediamo alcuni dei principali benefici.

  • Aiuta a liberare il corpo dalle tossine. Le saune sono un ottimo modo per espellere naturalmente le impurità. Durante la sauna, il corpo lascia uscire fuori col sudore le tossine nocive, come nicotina, piombo e mercurio.
  • Lenisce i muscoli doloranti. Le saune rilassano i muscoli e alleviano il dolore artritico.
  • Riduce lo stress. Le saune inducono il tuo corpo a rilasciare endorfine, che aiutano a ridurre lo stress e aumentare il livello di energia.
  • Aiuta a mantenere la pelle sana. Le saune aprono i pori della pelle, rilassano la tensione del viso e favoriscono la crescita cellulare apportando nutrienti all’epidermide.
  • Migliora la circolazione. Il calore della sauna avvicina il sangue alla pelle e aumenta il flusso sanguigno alle estremità del corpo.
  • Aumenta il metabolismo. Con l’uso regolare della sauna, si bruciano centinaia di calorie per sessione e si può aumentare il metabolismo nel tempo. Tuttavia, ciò non significa che le saune siano un buon integratore alimentare. Quasi tutto il peso perso nella sauna è il peso dell’acqua, che ritorna rapidamente.
  • Allevia la congestione del naso. Le saune offrono un sollievo temporaneo dai sintomi del comune raffreddore, tra cui congestione sinusale e disturbi alla gola.

Se vuoi anche tu una sauna dove recarti in assoluta sicurezza, rivolgiti a Spezzoni Saune: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.