Impreziosisci la tua casa con le splendide ceramiche artistiche di Gaspare Patti

La Sicilia è famosa in tutto il mondo, oltre che per il buon cibo, anche per le sue preziose ceramiche artigianali. Gaspare Patti, grande artista conosciuto non solo a livello nazionale ma anche all’estero, mette al servizio della sua continua ricerca, una consolidata conoscenza della materia-argilla, dei colori e degli stilemi tipici della ceramica artistica siciliana. Le sue ceramiche artistiche sono arrivate fino a Parigi e ha più di 60 anni di esperienza come maestro ceramista. Tradizione e innovazione convivono nelle ceramiche artistiche, nell’oggettistica pregiata e nelle innumerevoli creazioni artigianali. Le ceramiche artistiche artigianali da lui prodotte sono fatte a mano.

Dalla primissima fase di lavorazione, che parte dalla scelta del tipo di argilla e della tecnica da utilizzare per la modellazione (al tornio, a lastra, a pressa, a mano libera, a colombiano, ecc.) e fino alla fine che si conclude con la decorazione, “l’oggetto” è del tutto fatto a mano. La passione per l’arte e per le ceramiche ha contribuito in primo luogo alla realizzazione di un’attività oggi in continua crescita che giorno dopo giorno punta alla ricerca di idee sempre nuove ma allo stesso tempo con lo sguardo verso le antiche tradizioni. L’assortimento di prodotti trattati si è costantemente ampliato venendo a comporre un ampio catalogo che abbraccia: sculture, piatti, vasi, pannelli d’arredo e molto altro ancora.

L’arte, la passione e la profonda conoscenza del materiale (argilla, smalti, colori, ossidi etc), delle tecniche di modellazione (a tornio, a lastra, a pressa, a mano libera, a colombiano) e un’attenta scelta della cottura (classica, con riduzioni di ossigeno, raku, etc) permettono all’artista di realizzare manufatti unici e di grande valore artistico. Tutte le decorazioni sono interamente realizzate a mano e ogni articolo può essere prodotto in qualsiasi forma e con qualsiasi decorazione, garantendo l’unicità di ogni singolo pezzo. L’originalità e lo stile delle opere fanno delle ceramiche Patti, una garanzia di qualità ed eccellenza.

Scopri di più sull’artista e sulle sue preziose ceramiche, visita il sito https://gasparepatti.com/