L’importanza dei fiori per un funerale

Affinché i professionisti del funerale siano in grado di educare meglio le famiglie sui benefici dei fiori funebri, vengono proposti i seguenti suggerimenti:

Credenza
La tua fiducia nel valore e nel beneficio dei fiori funebri sarà la tua più grande risorsa nel presentare queste informazioni alle famiglie.

Sentimento
C’è un comune denominatore nell’invio di fiori, nel dare in beneficenza e nel sostenere la propria chiesa. È sentimento. Il sentimento è in realtà un’organizzazione complessa di idee, sentimenti ed istinti che si costruiscono nel corso dell’esperienza di un individuo. Il sentimento serve un bisogno umano molto vitale. Dovrebbe anche rendersi conto che il bisogno di sentimento dell’umanità è la base per lo sviluppo di molte delle nostre tradizioni funebri.

Significato dei fiori

I fiori vengono inviati ai funerali per diversi motivi. Innanzitutto, i fiori sono un mezzo di espressione. Spesso è difficile per coloro che piangono una morte esprimere i sentimenti in parole. I fiori sono un’espressione visiva di amore, simpatia e rispetto. Sono mezzi di supporto e condivisione dell’onere del dolore. Oltre a inviare fiori al servizio funebre, c’è una tendenza crescente a inviare fiori a casa dei defunti dopo il servizio. Inoltre, alcune persone inviano fiori alla chiesa in memoria del defunto. I fiori creano uno sfondo di calore e bellezza che si aggiunge alla dignità e alla consolazione del servizio funebre. Coloro che hanno partecipato a servizi in cui non c’erano fiori hanno espresso la sensazione che mancasse qualcosa, che il funerale fosse deprimente.

Libertà di espressione

Le famiglie meritano il diritto alla completa libertà di espressione al momento della morte. Le persone non sono espresse dalla stessa forma spirituale o emotiva. Pertanto, dovrebbero essere liberi di esprimersi nel modo che meglio trasmette le loro emozioni. Ogni espressione che è il risultato di dettare, cessa di essere un atto del cuore.

Tradizione

Gli americani tradizionalmente hanno espresso il loro rispetto per i morti e la simpatia per i defunti inviando fiori. Questa usanza di lunga data aiuta le persone a esprimere i loro sentimenti più intimi. I fiori funebri sono per i vivi e i morti. Sono segni di rispetto per il defunto.

Atmosfera

I fiori creano uno sfondo di calore e bellezza che si aggiunge alla dignità e alla consolazione del servizio funebre. A seguito del servizio, i defunti lasciano un’impressione indelebile del funerale. I fiori sono un elemento molto importante in questa impressione duratura, poiché influenzano direttamente il calore e il comfort generati dal “quadro della memoria”. Più confortante è l’immagine della memoria, più facilmente viene richiamata dal defunto e più vivido è il rafforzamento della realtà e l’attualizzazione della perdita. I fiori non appassiscono e muoiono nella mente del defunto. Sono rammemorati più volte come ricordi indelebili.

Se anche tu hai bisogno di fiori per funerale, rivolgiti a Fiori Funerale: troverai le proposte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.