Dentista a Roma, ecco a chi rivolgersi

Hai fatto una pulizia dei denti quest’anno? Le pulizie dentali professionali non servono solo a mantenere il tuo sorriso luminoso; possono avere un impatto significativo sulla salute generale. L’igiene orale insufficiente è stata collegata a diverse malattie gravi. I problemi medici e dentistici associati includono perdita ossea, malattie cardiovascolari, ictus, tumori e molti altri problemi. Spazzolatura e filo interdentale a casa sono essenziali, ma per garantire che i denti siano sani e accuratamente puliti, è necessario pianificare controlli regolari con il proprio dentista e pulizie dentali annuali con l’igienista dentale. Ecco sette motivi per cui le pulizie professionali sono così importanti.

  1. Il tuo igienista dentale può rimuovere la maggior parte delle macchie che opacizzano e scoloriscono i denti, così rimarrai con un sorriso più luminoso e più bianco.
  2. La pulizia dei denti può prevenire la malattia gengivale, che porta alla perdita precoce dei denti.
  3. Una persona muore di cancro orale ogni ora, ma molti di questi tumori sono curabili se rilevati in fase iniziale durante una pulizia di routine.
  4. Esiste un forte legame tra malattie cardiovascolari e malattie gengivali. Poiché pulire i denti due volte all’anno aiuta a prevenire le malattie gengivali, può anche ridurre le possibilità di infarti e ictus potenzialmente letali.
  5. Durante una pulizia dentale professionale, è facile per il tuo dentista rilevare i primi segni di problemi come otturazioni rotte e fratture.
  6. Molti piani dentali coprono le pulizie e risparmierete denaro sulle spese dentali a lungo termine sfruttando la vostra politica.
  7. Se il dentista riscontra seri problemi durante la pulizia o l’esame dei denti, l’ufficio può aiutarvi a prendere accordi finanziari per coprire le procedure necessarie.

Le pulizie dentali professionali offrono al tuo dentista o igienista l’opportunità di confrontare lo stato della tua salute orale con quello delle visite precedenti. Se ti stai muovendo nella direzione sbagliata, un intervento immediato può rimetterti in carreggiata. Controlli regolari e pulizie dentali aiutano a prevenire e risolvere l’alitosi persistente.

Se anche tu vuoi assicurarti le migliori cure dentistiche, ti consigliamo il dentista a Roma Centro
Odontoiatrico Idea: troverai i professionisti più preparati ai prezzi più competitivi sul mercato.