Tutti i benefici di una vacanza in campeggio

Grazie a un miniboom in servizi all’aperto, l’intera esperienza di campeggio sta rapidamente diventando chiavi in ​​mano come affittare un Airbnb. Porta un cambio di vestiti e del cibo e sei pronto a rilassarti sotto le stelle.

“Sempre più persone hanno il desiderio di andare in campeggio”, afferma Hope Oldham, un istruttore senior della REI Outdoor School ad Atlanta. In effetti, il numero di persone che si vanno in camper ha continuato a crescere costantemente negli ultimi cinque anni, con 40,4 milioni di persone che ora pernottano in libertà durante l’anno, secondo la National Sporting Goods Association. Le persone bramano la natura, specialmente quando il mondo si sente intenso e caotico, spiega Oldham. Tutte le fantastiche foto all’aperto su Instagram potrebbero anche attirare i neofiti.

Ecco di seguito alcuni vantaggi della tua prossima vacanza in campeggio con un bellissimo camper.

  1. Non ti sei mai sentito così tranquillo

Se speri in una disintossicazione mentale, missione compiuta. Secondo un nuovo studio dell’Università di Chiba in Giappone, camminare in un’area boschiva può ridurre i livelli dell’ormone dello stress cortisolo , rallentare la frequenza del polso e ridurre il sangue pressione. È dopo solo 15 minuti, quindi immagina cosa potrebbero fare 36 o più ore. “Il campeggio è come un massaggio mentale”, afferma Oldham. “Anche nei viaggi in cui tutto va storto, torni a casa sentendoti riposato e rinvigorito.”

  1. Dormirai come un bambino

Un solo fine settimana dormendo all’aperto può ripristinare l’orologio corporeo, permettendoti di lasciarti andare prima e svegliarti meno rumorosamente, secondo una ricerca sulla rivista Current Biology . Tutto si riduce all’esposizione alla luce, afferma l’autore dello studio Kenneth P. Wright Jr., Ph.D. “L’orologio principale del cervello utilizza la luce per determinare l’ora del giorno”, spiega. Quando sei in casa per la maggior parte del tempo, sei esposto a pochissima luce solare naturale durante il giorno e molta luce artificiale di notte, una combinazione che può confondere il tuo orologio corporeo e ritardare di un’ora il cambio del tuo turno di andare a letto interno o più. Durante una gita in campeggio, sei esposto a una luce diurna 13 volte più luminosa e a molta meno luce di notte, e il tuo sonno raccoglie i frutti, dice Wright.

  1. Rafforza il tuo sistema immunitario

Quando sei rilassato, il tuo corpo è in grado di fornire energia ai sistemi che offrono benefici per la salute a lungo termine, come il sistema immunitario. Inoltre, afferma l’autore dello studio Ming Kuo, Ph.D., essere all’aperto ti espone a batteri sani nel terreno, composti antimicrobici rilasciati dalle piante (chiamati fitoncidi) e luce solare produttiva di vitamina D, che migliorano la salute.

Se anche tu hai finalmente deciso di concederti una vacanza in campeggio, non puoi farti mancare l’acquisto di un camper. Rivolgiti allora al Gruppo Grosso, leader nel settore vendita camper usati, Come puoi vedere qui https://www.camperusati.com/camper-usati/, troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.