Come scegliere un maglione in base alla propria fisicità

Spesso ci chiediamo come fare per scegliere un maglione che sia adatto a noi e alla nostra fisicità. Adesso che l’autunno è alle porte, il tempo per scegliere i maglioni è arrivato. Questi infatti sono un capo versatile che se preso nel colore e nel modello giusto può davvero rivoluzionare l’outfit.

Ma come fare per scegliere il maglione giusto sulla base delle nostre forme?

Per prima cosa per chi ha un seno abbondante è consigliato scegliere un pullover che abbia uno scollo tondo un po’ aperto o anche un bellissimo scollo a V può andar bene, ed è preferibile optare per una maglia non troppo spessa in modo da non appesantire eccessivamente la figura. Mentre chi ha un seno normale può scegliere diversi modelli, in questo caso è possibile optare anche per dei lupetti o maglioni a collo alto. In ultimo per chi ha un seno piccolo è consigliabile scegliere un maglione lavorato e con un materiale spesso che conferisca volume.

Per quelle persone che hanno una corporatura robusta è bene scegliere dei pullover di tonalità scure che snelliscono e che non siano non eccessivamente spessi. Se, invece si è minuti di statura è meglio optare per maglioni non troppo lunghi in modo da non abbassare troppo la figura. Chi ha un’altezza media avrà certamente una maggiore libertà per ciò che riguarda la lunghezza del maglione mentre le persone alte possono indossare senza problemi anche maglioni maxi e molto lunghi.

Per quanto riguarda i materiali, i più caldi sono cachemire e lana mentre le maglie fatta da materiale sintetico sono senza dubbio meno costose ma oltre a rovinarsi molto velocemente sono anche molto meno calde. Per questo motivo è meglio investire in prodotti un po’ più costosi ma che hanno una durata maggiore e che sono più efficaci.

Infine se sei alla ricerca di prodotti di maglieria e accessori a padova e provincia, ecco un link che potrebbe interessarti.