Trattamento microblading sopracciglia : cos’è e quanto dura

Il microblading è una procedura cosmetica che prevede l’utilizzo di una tecnica di tatuaggio semipermanente per ottenere l’aspetto di sopracciglia più piene e dalla forma precisa.

A differenza di un tatuaggio, il microblading utilizza uno strumento manuale e portatile con piccoli aghi all’estremità per creare la forma di una piccola lama (una microlama). Cerchi un centro specializzato nel trattamento microblading sopracciglia a Novara? Affidati a Bri’s Beauty House!

Come funziona microblading sopracciglia a Novara

Prima della procedura, un tecnico autorizzato terrà una consultazione durante la quale discuterai di quanto naturali o audaci desideri che le tue sopracciglia appaiano. Analizzeranno il colore naturale delle sopracciglia, il tono della pelle e altre caratteristiche del viso per determinare cosa si adatterà meglio al tuo viso.

Il tecnico utilizzerà una matita per sopracciglia per creare un contorno della forma delle sopracciglia desiderata. Dopo aver pulito e applicato una crema paralizzante sull’area del sopracciglio, il tecnico immergerà lo strumento di microblading nel pigmento e farà piccoli tagli simili ai peli delle sopracciglia all’interno della fronte naturale.

Una volta che il tecnico ha finito di fare i tratti nel primo sopracciglio, spalmerà il pigmento sull’intero sopracciglio e lo lascerà solidificare mentre ripetono il processo sul secondo sopracciglio.

Al termine dell’intero processo, il tecnico rimuoverà il pigmento macchiato per rivelare sopracciglia più spesse, più piene e dalla forma più precisa.

 

Quanto dura il microblading?

Sebbene il microblading sia simile a un tatuaggio, i risultati non sono permanenti come lo è un tatuaggio. Le linee sottili create per creare risultati realistici fanno sbiadire il pigmento in 1 o 3 anni.

La longevità dei tuoi risultati dipende da diversi fattori, incluso il tecnico che ha eseguito la procedura, il tipo di pelle, il tuo stile di vita e quanto bene segui le raccomandazioni post-procedurali.

Se noti che il pigmento delle sopracciglia sbiadisce (di solito dopo un anno), puoi fissare un appuntamento per un ritocco. Le sessioni di ritocco aggiungeranno pigmento al contorno delle sopracciglia che hai già microbladed. Queste sessioni aiutano il microblading a rimanere fresco e sono meno costose di una sessione completa.